Laboratorio di fumetto con Alessia Fattore

partecipanti dai 16 anni in su

costo: €10 a persona

prenotazione info@fondazionemacte.com o 0875808025

Hai interesse al disegno e/o alla scrittura? Vuoi passare un sabato alternativo?Immergiti nel laboratorio di fumetto tenuto da Alessia Fattore, fumettista e docente della Scuola internazionale di Comics di Pescara.

Si partirà dalla visita della mostra di Jacovitti, poi Alessia Fattore presenterà esempi dei suoi fumetti e guiderà i partecipanti in un laboratorio di ideazione e realizzazione pratica di una striscia di fumetto.

Il laboratorio è riservato a partecipanti dai 16 anni in su, è preferibile una minima capacità disegnativa.

Il costo è di € 10 a persona (il materiale è incluso) ci si può iscrivere a info@fondazionemacte.com o al 0875808025, fino a esaurimento posti

Alessia Fattore vive e lavora a Pescara, dove dal 2019 insegna presso la Scuola Internazionale di Comics.Dopo la laurea in Architettura, Fattore ha collaborato con studi professionali e contemporaneamente ha frequentato il corso di fumetto alla Scuola del Fumetto di Pescara.Dal 2011 al 2017 collabora con Sergio Bonelli Editore, per cui ha realizzato le matite, inchiostrate da Maurizio Di Vincenzo, di due albi della serie "Le Storie": "Scacco alla Regina" (n.19, 2014) e "Polvere di Fata" (n. 57, 2017).
Dal 2020 per Éditions Delcourt ha disegnato e inchiostrato "Happytech” (2022), scritto da Eric Corbeyran e colorato da Giulia Priori, e sta lavorando (disegno e colore) al fumetto "Histoire du cafè" scritto da Danièle Masse.