Il MACTE di Termoli: le forme e l’informe tra radici e arte contemporanea

Su Treccani Accademia troverete l'articolo di Veronica Pinti sul nostro museo.

Sul nuovo sito dei nostri Sezione Grafica (Flavia Lunardi e Aldo Caprini) potete ripercorrere alcuni dei progetti grafici realizzati per il MACTE

Il critico d'arte Giorgio Verzotti dichiara il MACTE miglior museo pubblico del 2022 nella lista de Il Giornale dell'Arte

Il servizio di Claudio Vedovati sulla mostra di Renato Leotta al MACTE per Rai News Molise è disponibile

Secondo la curatrice Rossella Farinotti, il MACTE è il miglior museo italiano dell'anno. Evviva. Leggi la selezione completa su exibart

Il testo di Michele D'Aurizio "La fuga, o tre biografie incomplete: Jorge Eielson, Betty Danon, Antonio Dias", tra gli artisti della prossima mostra da lui curata al MACTE, è su Flash Art numero 359 (inverno 2022-23).

La presentazione del catalogo del 62 Premio Termoli al MACTE, secondo Termolionline

L'opera Oro Colato (MACTE) di Bruna Esposito, vincitrice dell'ultima edizione del Premio Termoli, sarà visibile nella mostra personale dell'artista presso il museo madre di Napoli dal 29 ottobre 2022 al 9 gennaio 2023.

Premio Termoli 1983: l'opera di Pino Pinelli torna al MACTE dopo il restauro all'Accademia Brera.

L'articolo di Emanuele Bracone su TermoliOnLine.it

Su TermoliOnLine il nuovo articolo di Emanuele Bracone relativo alla Giornata del Contemporaneo organizzata dal MACTE.

Amalia Vitale, Responsabile Educazione del MACTE, partecipa a Napoli all'EDI Global Forum, 12-14 ottobre presso la Fondazione Morra Greco.

L'opera Fiore Nero di Mirella Bentivoglio della collezione del Premio Termoli è inclusa nella mostra Ri-Materializzazione del Linguaggio. 1978-2022 presso la Fondazione Dalle Nogare di Bolzano.

La mostra L'esca è segnalata tra quelle da vedere dalla rivista di arte contemporanea Mousse. Visitabile fino all'11 settembre!

Il MACTE ricorda con gratitudine Paola Cerimele, attrice e direttrice della Compagnia Stabile del Molise che ci ha accompagnati in Part-time Resistance, tragicamente mancata troppo presto.

Nell'ambito produzione, con un progetto di Salvatore Arancio, il MACTE vince il finanziamento del PAC Piano Per L'Arte Contemporanea 2021 promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Emanuele Bracone di Termoli On Line intervista la Direttrice del MACTE, Caterina Riva.

Bollettino MACTE

Il MACTE di Termoli: le forme e l’informe tra radici e arte contemporanea

Su Treccani Accademia troverete l'articolo di Veronica Pinti sul nostro museo.